28 Novembre 2024 - 19:31 . Cultura

“Le Due Facce”, il nuovo giallo di Patrizia Licata, ambientato a Ostiense. Presentazione il 7 dicembre

La locandina della presentazione
La locandina della presentazione

“Le Due Facce”, il nuovo giallo di Patrizia Licata, sarà presentato il 7 dicembre a Roma alle 17 alla sala eventi di Bda – Broadway dance academy (via Pellegrino Matteucci 98). Il romanzo è ambientato nel quartiere Ostiense, segue i due precedenti “La Donna nella Vasca”, ambientato nel quartiere Montesacro, e “Un Caso Irrisolto”, ambientato nel quartiere Trieste. I libri sono pubblicati da Editrice Laurum.

“Le Due Facce” si snoda sulla doppiezza. Due delitti diversi, amore e violenza, amicizia e rivalità, desiderio e paura, misteri e rivelazioni si intrecciano nella storia incarnati in una nuova carrellata di protagonisti. Due giovani amiche con una invenzione rivoluzionaria, relazioni interrotte, una poetessa, un cimitero, un cuoco dedito al lavoro nella sua friggitoria, la canicola romana tra la Piramide e la basilica di San Paolo, le riflessioni di Penelope sugli scorci del Gianicolo e i rischi del mestiere di Marianna. Per Cosmo e Maglio al fianco del collega della polizia Marini le indagini sono un susseguirsi di elementi che portano alla scoperta finale.

Patrizia Licata è nata e vive a Roma, dove si è laureata alla Sapienza in letteratura Italiana e lavora come giornalista professionista nei settori high tech, digitalizzazione e motori. Ha pubblicato la raccolta “Poesie d’ Amore e Solitudine” (2012, Edizioni Tracce), vincitrice del premio nazionale Scrivere Donna 2011. La seconda raccolta “Poesie d’Amore e Solitudine 2”, del 2023, è pubblicata da Editrice Laurum. Infine, con la poesia “Acqua”, l’autrice ha vinto il primo premio 2010 dell’Accademia Mondiale della Poesia.