19 Dicembre 2023 - 10:25 . Viabilità

Lavori notturni su otto chilometri di strade, la mappa degli interventi

Lavori stradali a Roma
Lavori stradali a Roma

Le strade della Capitale si rinnovano in vista del Giubileo. Sono partiti i lavori notturni (dalle 21 alle 6 del mattino), in viale Bruno Buozzi nel Municipio II, via dell’Almone (dove è in corso il rifacimento dei marciapiedi), via Casal Rotondo nel Municipio VIII e via dell’Acqua Acetosa Ostiense nel Municipio IX. Stanno inoltre per terminare i lavori in via Tor de’ Schiavi, nel Municipio V.

Il dipartimento Csimu, infine, ha aperto i cantieri nella serata di lunedì 18 dicembre in via di Tor Pagnotta via Erminio Spalla e nel mese di gennaio 2024 avvierà il cantiere in via della Serenissima. Gli interventi riguardano il rifacimento della piattaforma stradale e della segnaletica, e la pulizia di caditoie e tombini.

In totale, si tratta di 8 chilometri di riqualificazione profonda, finanziati con 4.7 milioni di fondi del Giubileo e del Campidoglio.

“Proseguono i lavori stradali per migliorare la sicurezza delle strade romane e per adeguare le infrastrutture ammalorate — commenta l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini —. A breve inizieranno ulteriori lavori giubilari, svolti da Anas, in via Cristoforo Colombo e in via di Baccanello”.