25 Marzo 2022 - 17:53 . Cronaca
Laura e Adriana: le due autiste Atac che hanno salvato la vita ad un ragazzo
Stava rientrando al deposito di Tor Pagnotta, quando ha notato un giovane intento a scavalcare il parapetto del ponte del Corridoio della Mobilità, che attraversa il Grande Raccordo Anulare. Laura M, autista Atac, non ci ha pensato un attimo: ha fermato il mezzo, ha avvisato la centrale di polizia e ha cercato di raggiungerlo. La stessa scena è stata notata da un’altra conducente, Adriana D.T., in servizio su un bus stava percorrendo il senso di marcia opposto.
Entrambe hanno iniziato a parlare con il giovane, cercando di dissuaderlo dal gesto che stava per compiere. Fortunatamente sono riuscite a convincerlo a scendere dalla recinzione, proprio mentre stava arrivando una pattuglia delle forze dell’ordine.
Il ragazzo è stato così trasportato in ospedale in evidente stato confusionale. “Grazie alle autiste dell’Atac Laura e Adriana – ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri – che hanno salvato la vita a un ragazzo che ha tentato il suicidio cercando di scavalcare il parapetto del ponte del Corridoio della Mobilità che attraversa il Grande Raccordo Anulare. Con grande prontezza e sangue freddo hanno subito chiamato i soccorsi e, insieme, hanno dissuaso il giovane dal compiere un simile gesto, riuscendo a tranquillizzarlo. A fine anno, Laura e Adriana verranno premiate in Campidoglio con la medaglia della città per questa encomiabile azione. Roma è fiera di chi non si volta dall’altra parte”.