16 Agosto 2023 - 10:28 . Cronaca
La metro A si rinnova, chiude fino al 24 agosto la tratta centrale Arco di Travertino-Ottaviano
Per anticipare la conclusione dei lavori fra Anagnina e Ottaviano fino al 24 agosto la metro A rimarrà chiusa nella tratta centrale Arco di Travertino-Ottaviano (la chiusura è scattata il 14 agosto). Durante le interruzioni verrà garantito un servizio di autobus “navetta” che prevede fino a 90 bus attivi, con frequenze di passaggio di cinque minuti.
I lavori sulla tratta Anagnina-Ottaviano sono iniziati nel luglio dell’anno scorso, con una previsione di durata di 18 mesi, e si sono articolati con chiusure serali della metro A alle 21, da domenica a giovedì, mentre nei giorni di venerdì e sabato è stata conservata la normale chiusura all’1.30. “Sono lavori indispensabili e non rinviabili che porteranno ad avere binari nuovi sull’intera linea, migliorando qualità e regolarità del servizio” spiega Atac sul proprio sito.
Il processo di rinnovamento della metro A si completerà poi nel 2024 con la sostituzione dei binari nel tratto finale fra Ottaviano e Battistini, che verrà realizzato grazie a fondi giubilari e si concluderà in tempo per l’anno santo.