9 Agosto 2022 - 15:13 . Cronaca
Incendio alla Pisana, arrestato il piromane. Alfonsi: “Un ringraziamento alle forze dell’ordine”
Arrestato il piromane che il 17 luglio ha innescato il rogo alla Pisana. Lo annuncia in una nota l’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi.
“Desidero esprimere il mio plauso al lavoro delle forze dell’ordine che ha portato a individuare il piromane responsabile di aver innescato l’incendio alla Pisana il 17 luglio scorso, ora posto dal tribunale agli arresti domiciliari – spiega l’assessora –. Inevitabilmente, questa che è l’estate più calda degli ultimi anni è anche quella funestata dal maggior numero di incendi”.
E ancora: “Ovviamente la maggior parte di questi roghi ha, purtroppo, origine dolosa. Come amministrazione capitolina intensificheremo, insieme alle altre istituzioni e in collaborazione con le forze dell’ordine, l’impegno al contrasto agli atti criminosi così come quello nella prevenzione – prosegue Alfonsi –. Colgo l’occasione estendere i miei ringraziamenti agli operatori della protezione civile e al Corpo dei vigili del fuoco per il gravosissimo impegno cui sono sottoposti e per l’abnegazione costantemente dimostrata nel loro lavoro”.