9 Agosto 2022 - 15:13 . Cronaca

Incendio alla Pisana, arrestato il piromane. Alfonsi: “Un ringraziamento alle forze dell’ordine”

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Arrestato il piromane che il 17 luglio ha innescato il rogo alla Pisana. Lo annuncia in una nota l’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi.

“Desidero esprimere il mio plauso al lavoro delle forze dell’ordine che ha portato a individuare il piromane responsabile di aver innescato l’incendio alla Pisana il 17 luglio scorso, ora posto dal tribunale agli arresti domiciliari – spiega l’assessora –. Inevitabilmente, questa che è l’estate più calda degli ultimi anni è anche quella funestata dal maggior numero di incendi”.

E ancora: “Ovviamente la maggior parte di questi roghi ha, purtroppo, origine dolosa. Come amministrazione capitolina intensificheremo, insieme alle altre istituzioni e in collaborazione con le forze dell’ordine, l’impegno al contrasto agli atti criminosi così come quello nella prevenzione – prosegue Alfonsi –. Colgo l’occasione estendere i miei ringraziamenti agli operatori della protezione civile e al Corpo dei vigili del fuoco per il gravosissimo impegno cui sono sottoposti e per l’abnegazione costantemente dimostrata nel loro lavoro”.