26 Giugno 2023 - 10:42 . Cronaca
In duemila alla fiaccolata per Manuel, Casal Palocco si stringe intorno alla famiglia
“Uniti per Manuel. Al vostro fianco con tutto il cuore”. È questo grande striscione, firmato dai piccoli e dai genitori della “classe E”, ad aprire la fiaccolata partita pochi minuti fa a Casal Palocco in ricordo di Manuel, il bimbo di cinque anni che lo scorso 14 giugno è rimasto ucciso in un incidente stradale a Roma in via Archelao, tra Casal Palocco e Acilia, mentre era in auto con la mamma e la sorellina di tre anni. All’iniziativa hanno partecipato circa duemila persone.
La Smart Forfour guidata dalla donna è stata travolta a un incrocio da una Lamborghini Urus a bordo della quale viaggiavano i componenti del canale YouTube dei TheBorderline, che avevano noleggiato la macchina per registrare il video di una ‘challenge’. Alla guida Matteo Di Pietro, arrestato e attualmente ai domiciliari.
Il corteo silenzioso, partito dall’asilo del bimbo e diretto alla chiesa del quartiere, si è concluso al “mausoleo” allestito dai cittadini sul luogo dello scontro. Presenti tra gli altri anche il sindaco Roberto Gualtieri e il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri.
“Roma si stringe al dolore dei familiari del piccolo Manuel. In tantissimi qui a Casal Palocco per ricordarlo ed esprimere vicinanza ai genitori e alla sua comunità. La sua inaccettabile morte ha spezzato il cuore a tutta la città” — ha scritto il primo cittadino su Twitter.
“Sono qui per interrompere il vostro silenzio per dire solo una cosa, che la morte non ha vinto. Ho avuto il privilegio di poter accompagnare Elena (la mamma del piccolo Manuel, ndr) in questi giorni e ho visto che la disperazione non è entrata nel suo cuore, perché si è aperta a un amore più grande, che è l’amore di Dio”. Sono state le parole di don Giovanni Cristofaro, vicario parrocchiale della chiesa di San Timoteo a Casal Palocco.