24 Gennaio 2022 - 23:00 . Cronaca

I no vax organizzano un maxi raduno ai Pratoni del Vivaro. Prefettura pronta a firmare il divieto

Una protesta dei no vax
Una protesta dei no vax

Il tam tam sui social prosegue ormai da giorni: il popolo dei no vax è pronto a riunirsi vicino a Roma, tra il 10 e il 13 febbraio. L’allarme è arrivato in prefettura dove Matteo Piantedosi è pronto a firmare l’atto per vietare il raduno previsto ai Pratoni del Vivaro nel comune di Rocca Di Papa.

“L’iniziativa — spiega la prefettura — è già all’attenzione ed è stata oggetto di alcune riunioni del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. In particolare se n’è discusso alla riunione del 24 gennaio. L’intenzione del prefetto è quella di vietare l’evento così come analoghe iniziative che violino la normativa anti Covid, consentendo assembramenti incontrollati di persone”.

Intanto, i carabinieri comando provinciale di Roma rendono noto che “nel continuare a monitorare l’attività sui social, hanno predisposto una serie di attività informative anche sul territorio per prevenire qualsiasi iniziativa che possa prevedere l’arrivo di persone o mezzi nell’area, con servizi di controllo dei comandi dell’Arma territoriale e, considerata l’area impervia, anche con l’ausilio delle componenti dell’Arma forestale”.