20 Ottobre 2021 - 7:24 . Cronaca

Gualtieri: “Incontrerò presto Draghi. La Giunta? I nomi dopo la proclamazione”

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri

Se incontrerò Mario Draghi per parlare delle risorse per il Giubileo? Si, lo incontrerò presto”. A dirlo è il neoeletto sindaco di Roma Roberto Gualtieri, a margine del primo appuntamento pubblico dopo le elezioni al centro anziani Tiburtino III.

“Adesso il Governo è impegnato sulla legge di bilancio che, come sapete, è molto importante anche per Roma. Ci saranno risorse per il Giubileo come abbiamo chiesto e come sapevamo che il Governo avrebbe fatto – continua Gualtieri –. Sono molto soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo. Lasciamo lavorare il Governo come sempre fa, poi parleremo del Giubileo e della governance. Avere un Governo che lavora bene e che è amico di Roma è una grande risorsa: sono molto contento di avere una collaborazione molto stretta col presidente Draghi”.

Sulla sua Giunta, Gualtieri non lascia ancora trapelare nulla: “Per quanto riguarda i tempi, ripeto, mi devo insediare e poi saremo molto rapidi – spiega il sindaco –. Appena sarò in grado di partire, perché dovrò convocare il Consiglio comunale e quando si riunirà presenterò la Giunta. Questi sono i passaggi istituzionali, ora attendo i tempi delle procedure, innanzitutto la proclamazione che non è ancora avvenuta”.