30 Gennaio 2024 - 11:58 . Viabilità

Giubileo, parte la riqualificazione di via Cristoforo Colombo. Fine lavori a luglio 2024

I lavori sulla Colombo
I lavori sulla Colombo

Sono iniziati i lavori notturni di riqualificazione profonda delle carreggiate interne di via Cristoforo Colombo. Gli interventi sono partiti da piazzale Cristoforo Colombo (Ostia) e proseguiranno fino all’altezza di Vitinia (circa 11 chilometri).

Il cantiere prevede il rifacimento di asfalto, segnaletica e la pulizia dei sistemi di raccolta delle acque meteoriche. Inizieranno la prossima settimana le lavorazioni nel tratto tra viale di Porta Ardeatina e piazzale Pier Luigi Nervi (circa 6.5 chilometri), in questo caso è prevista la realizzazione di sfalci, segnaletica orizzontale, pulizia delle banchine e riquotatura di chiusini e pulizia delle caditoie in orario diurno e notturno, mentre il rifacimento della pavimentazione stradale sarà sempre eseguito di notte.

I lavori eseguiti da Anas hanno un costo complessivo di 15 milioni di euro del Giubileo e si concluderanno a luglio 2024. Al termine di questa fase verrà completata la strada nella tratta tra Vitinia e piazzale Nervi, per passare infine alle corsie laterali.