27 Agosto 2023 - 15:18 . Cronaca
Furti ai danni di turisti, i carabinieri arrestano nove borseggiatori in poche ore
Nove arresti, in poche ore, da parte dei carabinieri che, in questi giorni, stanno intensificando i controlli contro i reati predatori, soprattutto a danno di turisti.
Da Ferragosto a oggi, salgono a 47 i borseggiatori arrestati dai militari nella Capitale.
Tra i vari episodi, quello che si è svolto su ponte Garibaldi da dove una turista scozzese stava fotografando il tramonto ed è stata aggredita alle spalle da uno sconosciuto che l’ha colpita alla mano con un pugno, facendole cadere a terra lo smartphone.
La vittima ha cercato poi di riprendere possesso del costoso cellulare ma è stata nuovamente colpita con altri pugni dall’aggressore. Alla scena ha assistito una pattuglia dei carabinieri, in transito proprio in quel momento, che è subito intervenuta bloccando l’uomo e recuperando il cellulare. La refurtiva è stata poi riconsegnata alla turista.
Altre 8 persone, 5 di origini sud-americane e 3 cittadini romeni, sono state pizzicate ed arrestate dai carabinieri all’interno delle fermate della metropolitana “Termini” e “Colosseo”, perché sorprese dopo aver derubato alcuni turisti, dei portafogli o dei cellulari, che sono stati poi tutti recuperati e riconsegnati.