22 Febbraio 2022 - 15:41 . Cronaca

Expo 2030, Virginia Raggi eletta presidente della commissione speciale

Virginia Raggi
Virginia Raggi

Virginia Raggi è stata eletta presidente della commissione speciale Expo 2030 di Roma Capitale nella riunione convocata nella sala delle Bandiere del Campidoglio. L’ex prima cittadina ha raccolto 11 voti su 12 (una scheda bianca).

Giulia Tempesta (Pd) con 7 voti e Antonio De Santis (Lista civica Raggi) con 5 sono stati eletti vicepresidenti della commissione Giubileo, la prima con funzioni di vicario. Gli altri componenti della commissione, oltre alla presidente Raggi e ai due vicepresidenti, sono Andrea Alemanni, Valerio Casini, Riccardo Corbucci, Andrea De Priamo, Francesca Leoncini, Antonella Melito, Antonio Stampete, Giorgio Trabucco e Yuri Trombetti.

La candidatura a Expo 2030 “è una grande occasione per la città di Roma e per l’Italia – ha detto Raggi –. Spero che Roma e il Paese possano vincere questa sfida. Ringrazio i colleghi che mi hanno eletto e il sindaco che aveva già dichiarato la volontà di proseguire il lavoro iniziato due anni fa. Si tratta di una sfida innovativa sulla rigenerazione della città, ci metteremo subito all’opera perché questa è una sfida che si vince tutti insieme e che deve riqualificare la nostra città. Sulla location ho già avuto modo di dire che non è il momento di innamorarsi dei progetti, ma di trovare il progetto migliore per vincere la sfida”.