4 Novembre 2022 - 14:36 . Viabilità

Ex rimessa San Paolo, il Comune punta all’acquisto. Patané: “Asset importante per la mobilità”

L'ex rimessa San Paolo
L'ex rimessa San Paolo

“La giunta di Roma Capitale ha approvato una delibera che autorizza la partecipazione alla procedura competitiva, nell’ambito del concordato preventivo Atac, per l’acquisto del complesso immobiliare ex rimessa San Paolo di via Alessandro Severo 48″.

Lo annuncia Eugenio Patané, assessore alla Mobilità di Roma Capitale. “Dopo l’area del cosiddetto Centro Carni di via Gino Severini, l’area Garbatella di via Libetta – via degli Argonauti, le sottostazioni elettriche San Paolo di viale della Piramide Cestia e Nomentana di via del Policlinico, insieme all’assessore Tobia Zevi, che ringrazio, stiamo proseguendo il nostro programma per la riacquisizione di beni strumentali che Atac aveva messo in dismissione, in seguito ad una scellerata operazione di concordato preventivo. Tutto ciò nella convinzione che le idee e i progetti che abbiamo per rivoluzionare la mobilità cittadina devono essere supportati da infrastrutture e da asset patrimoniali adeguati da destinare al trasporto pubblico locale”.

“Ottima notizia quella dell’acquisizione pubblica da parte di Roma Capitale del complesso immobiliare ex rimessa San Paolo di via Alessandro Severo, un patrimonio che rischiava di essere svenduto, un complesso importante per le funzioni che potrà avere dal punto di vista strategico per il territorio”. Così il presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri. “In questi anni il deposito —continua Ciaccheri — è tornato a vivere grazie ai lavori del Farmer Market di San Paolo che vogliamo continui a essere presente all’interno di questo spazio per poi trovare collocazione definitiva sul territorio. La nuova progettualità dell’ex deposito potrà accogliere funzioni sia dell’amministrazione, ma anche attività e spazi per la cittadinanza e per il territorio valorizzando un bene da troppo tempo in attesa di riqualificazione e una rigenerazione complessiva”.