4 Giugno 2022 - 11:30 . Cronaca

Deragliamento alla galleria Serenissima, sotto sequestro l’area dell’incidente. Treni cancellati e ritardi sulla Roma – Napoli

La stazione Prenestina (Foto Agenzia Dire)
La stazione Prenestina (Foto Agenzia Dire)

È ancora indisponibile il tratto di linea dove il 3 giugno la locomotiva di coda di un treno alta velocità è sviata arrestando la corsa del convoglio nelle vicinanze della stazione di Roma Prenestina. I vigili del fuoco hanno evacuato 250 passeggeri, non si sono registrati feriti.

Gli interventi di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria da parte dei tecnici saranno avviati appena l’area sarà dissequestrata e resa disponibile dalle autorità. I treni Av tra Roma e Napoli vengono instradati sulle linee convenzionali via Formia e via Cassino con conseguenti ritardi fino a 100 minuti. Per quel che riguarda, invece, il trasporto regionale sono previste riduzioni dell’offerta e limitazioni di corse.

Il traffico sulla linea alta velocità fra Roma e Napoli è ancora sospeso, così come quello ordinario sulla tratta Roma-Pescara. Di conseguenza nei prossimi giorni ci si aspettano ritardi e cancellazioni in tutte le principali tratte del Centro Italia. È stata inoltre potenziata ai massimi livelli l’assistenza ai clienti nelle stazioni di Roma e Napoli.

Per essere sempre aggiornati è possibile consultare il sito trenitalia.com.