26 Novembre 2021 - 7:37 . Cronaca

Dalla Salaria alla Tuscolana, via ai lavori nelle principali arterie di Roma. Cosa c’è da sapere

La mappa dei lavori
La mappa dei lavori

Partiranno lunedì 29 novembre gli interventi urgenti di messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria di alcune principali arterie stradali della Capitale. Proprio per rendere possibile l’avviamento di questi lavori, il Comune ha firmato una convenzione con Anas, lo scorso 23 novembre.

Gli interventi saranno attuati tutti di notte, nella fascia oraria dalle 21 e alle 6 “in modo da permettere, al mattino, una riapertura al traffico in sicurezza” spiegano dal Campidoglio. Verranno coinvolte: via Salaria, dal Grande raccordo anulare  fino all’aeroporto dell’Urbe; via Portuense (fino all’altezza di via Arconati); via Tuscolana (fino alla fine della competenza comunale in corrispondenza del civico 1483) e via Casilina (fino all’altezza di Borghesiana). Saranno presenti 8 squadre e 40 uomini, affinché i lavori siano realizzati in contemporanea su tutte le strade interessate.

“La collaborazione tra Roma Capitale e Anas – spiega il sindaco Roberto Gualtieri – è un’occasione importante per avviare tempestivamente azioni urgenti di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria di alcune delle principali arterie stradali della nostra città .Un risultato rilevante per cui ringrazio Governo e Parlamento”.

E l’assessore ai Lavori pubblici, Ornella Segnalini, aggiunge: “È un primo passo del nostro impegno per migliorare la viabilità della Capitale. Proseguiremo nella stessa direzione, per andare sempre più verso azioni cicliche, programmate nel tempo e attuate tenendo conto delle esigenze delle romane e dei romani”.