11 Aprile 2022 - 7:35 . Cronaca

Dalla Regione 10 milioni di euro per l’accoglienza e il reinserimento dei lavoratori ucraini

Due operai a lavoro
Due operai a lavoro

Dieci milioni di euro per il finanziamento di iniziative a favore della popolazione ucraina. È stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Lazio l’avviso “Realizzazione di interventi e reti per la presa in carico e l’inclusione socio-lavorativa della popolazione ucraina sul territorio della Regione”.

Oggetto del bando è il finanziamento e la messa in rete di iniziative integrate di politica attiva che serviranno ad ampliare le opportunità di inclusione sociale e rafforzare i percorsi di attivazione rivolti alle categorie più fragili, tramite progetti inseriti nei vari dipartimenti di politiche sociali.

“Uno stanziamento importante — commenta Marco Vincenzi, presidente del consiglio regionale —, in linea con le azioni già messe in campo dalla Pisana per il sostegno alla popolazione ucraina. È fondamentale che chi scappa dalla guerra trovi nel paese che lo accoglie una rete di sostegno che permetta anche la possibilità di inserirsi e di sentirsi parte integrante della comunità di arrivo”.

LEGGI: “Caro amico russo ti scrivo…” il contributo alla pace che ognuno di noi può dare