20 Luglio 2022 - 17:49 . Cronaca

Covid, riapre l’hub vaccinale “La Vela”. Almeno 600 vaccini al giorno per over 60 e fragili, come prenotare

Hub vaccinale del policlinico Tor Vergata
Hub vaccinale del policlinico Tor Vergata

Ha riaperto nella mattinata del 20 luglio l’hub policlinico Tor Vergata “La Vela”, frutto della collaborazione tra il policlinico, Croce Rossa Italiana e Regione Lazio che hanno contribuito alla realizzazione della struttura sanitaria.

Il centro vaccinale sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 14 e sarà accessibile su prenotazione tramite il portale di Salute Lazio. La struttura è dotata di un sistema digitalizzato dell’intero processo di vaccinazione comprensivo della tracciabilità dalla preparazione al controllo delle singole dosi.

All’inaugurazione bis erano presenti il direttore generale della fondazione Policlinico Tor Vergata, Giuseppe Quintavalle, il rettore dell’Università di Roma Tor Vergata, Orazio Schillaci, il direttore del reparto di Malattie infettive Massimo Andreoni e il responsabile servizio per la Organizzazione Sanitaria in Emergenza della Cri, Valerio Mogini che ha dichiarato: “Riparte un centro vaccini che ha concorso, insieme agli altri, a combattere il Covid-19. A Tor Vergata, operatori sanitari e volontari della Croce Rossa Italiana sono pronti a somministrare almeno 600 vaccini al giorno per le persone over 60 e fragili. Ancora una volta siamo operativi in una sfida che ci ha visto e ci vede in prima linea”.

Giungono gli auguri di buon lavoro dall’assessore alla Sanità, Alessio D’amato: “Riprende l’attività quello che è stato uno dei punti cardine della rete di vaccinazione Covid. Un centro vaccinale che ci consentirà di imprimere un ulteriore impulso alla campagna sulle quarte dosi rivolta agli over 60 e i fragili per mettere in sicurezza la popolazione. Il virus circola ancora e non è stato sconfitto”.

Il direttore generale, Giuseppe Quintavalle, ha ricordato: “Prenotatevi e recatevi alla Vela in sicurezza e comfort, è importante non abbassare la guardia per non tornare indietro!”.

A questo link è possibile prenotare la quarta dose.