2 Ottobre 2021 - 7:26 . Cronaca

Covid, nel Lazio quasi il 90% della popolazione over 18 ha completato il ciclo vaccinale

L'hub vaccinale dell'Auditorium parco della Musica
L'hub vaccinale dell'Auditorium parco della Musica

Quasi il 90% della popolazione over 18 del Lazio è stato  vaccinato con doppia dose. Un altro traguardo importante per il Lazio, che può vantare tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa.

Nella nostra Regione, infatti, l’88% dei maggiorenni ha completato il percorso vaccinale. Se si conta la popolazione dai 12 anni in su, la percentuale è all’82%. Intanto sono partite le prenotazioni per la terza dose di anti-Covid per gli over 80 che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino entro il 31 marzo 2021 e che possono ricevere la somministrazione sia prenotandosi in farmacia o nei centri vaccinali, attraverso il portale dedicato, sia prendendo appuntamento dal medico di base.

Un impegno, quello di medici, infermieri e operatori sanitari che, da quasi due anni non conosce sosta. Per questo ieri, venerdì primo ottobre, l’assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e il direttore Generale dell’Istituto Spallanzani, Francesco Vaia hanno consegnato gli attestati di benemerenza al personale dell’Istituto che si è distinto nella lotta al Covid-19. Oltre 610 giorni di lavoro intenso e instancabile.