11 Gennaio 2022 - 18:39

Covid, il 16 gennaio open day per i 12-17enni che devono ricevere la dose booster

Vaccino anti-Covid
Vaccino anti-Covid

La Regione prepara un nuovo open day vaccinale, questa volta dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni che devono ancora ricevere la dose booster dell’anti-Covid. L’evento si svolgerà domenica 16 gennaio in diverse strutture dell’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) di Roma e del Lazio.

Ecco dove sarà possibile prenotarsi: Nuova Villa Claudia, Tiberia Hospital (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital e Nuova Itor (Asl Roma 2). Policlinico Di Liegro (Asl Roma 3). INI Grottaferrata, Villa Linda e Villa Dei Pini (Asl Roma 6). Nuova Santa Teresa (Asl di Viterbo). L’appuntamento andrà preso, come sempre, attraverso il portale vaccinale della Regione.

L’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato, inoltre, ha annunciato che dal 12 gennaio è previsto l’aumento degli slot disponibili per le dosi booster di Pfizer, sempre per la fascia di età 12-17 anni. Nel Lazio, complessivamente, è stata superata quota 11,5 milioni di somministrazioni e di queste oltre 2,5 milioni sono dosi di richiamo il 51% della popolazione adulta. Superato il 97% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l’90,5% degli over 12.