9 Gennaio 2022 - 12:19 . Cronaca

Covid, all’hub di Sant’Egidio vaccini per 400 bambini delle periferie

Il vaccino anti-Covid
Il vaccino anti-Covid

Open day vaccinale per i bambini all'”hub degli invisibili”. Fino alle 19 di oggi, domenica 9 gennaio, al centro vaccinale di Sant’Egidio, in via dei Fienaroli 13 a Trastevere, saranno vaccinati 400 bimbi tra i 5 e gli 11 anni. La maggior parte dei piccoli, sia italiani che stranieri, frequentano le Scuole della Pace di Sant’Egidio nella periferia romana.

I giovanissimi saranno accompagnati all’interno della struttura del San Gallicano, dove riceveranno un adesivo e assisteranno ad un breve spettacolo di animazione, mentre i genitori compileranno i moduli di iscrizione.

Poi, verranno accompagnati dentro l’hub, dove, prima di essere vaccinati, potranno scegliere un giocattolo che verrà loro donato. Dopo la vaccinazione proseguirà l’animazione per i 20 minuti della breve osservazione. Prima di andare via, infine, i bambini riceveranno anche una calza della befana, un adesivo ricordo e un attestato di coraggio “di cui essere fieri perché si è scelto di proteggere se stessi e gli altri, nonni, genitori, adulti in generale” spiegano i volontari.

LEGGI: Le Faq dell’Ospedale Bambino Gesù sui vaccini ai bambini