20 Settembre 2021 - 12:31 . Cronaca

Colpisce agente con una bottiglia di vetro: arrestato militante di Forza Nuova

Volanti della polizia
Volanti della polizia

È stato arrestato dalla polizia di Stato uno dei manifestanti che sabato scorso, 18 settembre, nelle vicinanze di piazza Venezia, ha fronteggiato con violenza le forze dell’ordine, durante la manifestazione contro il Green pass, colpendo un agente con una bottiglia di vetro.

Si tratta di un manifestante appartenente al gruppo di Forza Nuova che, giunto in piazza Venezia angolo via del Corso, ha tentato di forzare lo sbarramento fatto dal personale del Reparto mobile della polizia di Stato all’inizio della stessa via.

Altri manifestanti, tra cui alcuni leader del movimento di estrema destra, si sono subito avvicinati per fronteggiare lo schieramento. Durante questa fase P.A., 52enne romano, già noto alle forze dell’ordine poiché militante nella comunità di Avanguardia, ha lanciato una bottiglia di vetro contro i poliziotti, colpendo ad un braccio un agente del Reparto Mobile che, successivamente, è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Gli investigatori della Digos della Questura di Roma, che ben conoscevano il lanciatore, l’hanno subito bloccato e arrestato.