19 Aprile 2023 - 11:40 . Cronaca

Centro blindato, giovedì 20 all’Olimpico c’è Roma-Feyenoord. Scatta il piano sicurezza della questura

Lo stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico

Allo stadio Olimpico, alle 21 di giovedì 20 aprile è in programma Roma-Feyenoord valevole per i quarti di finale di Europa League. Nonostante il divieto di vendita dei biglietti per tutti i settori dello stadio e la chiusura del settore ospiti, è stata segnalata la presenza di tifosi olandesi in città.

Per evitare incidenti come quello del 2015, quando gli ultras presero di mira la fontana della Barcaccia in piazza di Spagna, è massima l’allerta delle forze dell’ordine che schierano circa mille uomini.

Il 19 aprile saranno posizionate transenne a piazza del Popolo per creare un corridoio per la circolazione pedonale. Sosta vietata per i veicoli lungo via Cavour e via del Colosseo tra largo Corrado Ricci e via del Cardello; in via Frangipane tra via del Colosseo e via del Cardello; in via del Cardello tra via Frangipane e via Cavour; in via e vicolo del Buonconsiglio; in via del Pernicone. In caso di necessità, sarà vietato anche il transito veicolare.

Osservate speciali le zone intorno a Termini, le piazze del Tridente e le aree intorno all’Olimpico. Transennati gli spazi attorno alle principali fontane storiche del Centro.

Disposizioni anche per il trasporto pubblico locale: dalle 17 alle 21 del 20 aprile saranno disattivate le fermate bus sul lungotevere Diaz all’altezza del civico 17 e sul lungotevere Cadorna all’altezza dell’Aula Bunker.