19 Marzo 2022 - 7:39 . Cronaca

Blitz anti-degrado all’Esquilino: 210 persone controllate e 6mila euro di sanzioni

Sirene della polizia (foto d'archivio)
Sirene della polizia (foto d'archivio)

Nuovo blitz contro spaccio e abusivismo nell’area di piazza Vittorio Emanuele II e nelle strade limitrofe da parte della polizia di Stato, con i commissariati Esquilino e Viminale, con i carabinieri la guardia di Finanza e la polizia locale.

L’operazione ha visto anche l’impiego del personale Ama che ha provveduto alla rimozione di circa 6 metri cubi di suppellettili e materiale vario, bonificando con impianto di disinfestazione tutta l’area dei portici nella piazza. L’obiettivo specifico del servizio è stato quello di intensificare il controllo del territorio di quell’area, contrastando spaccio e situazioni di degrado urbano.

Sono state 210 le persone controllate, di cui 81 straniere, 11 i posti di blocco effettuati e 58 i veicoli fermati; due le violazioni al Codice della Strada rilevate.  Cinque strutture ricettive (alberghi, bed and breakfast e case vacanze) sono state controllate e sanzionate per irregolarità amministrative, nello specifico per la violazione delle normative antincendio e per la presenza di posti letto in sovrannumero; mentre tre esercizi commerciali sono stati sanzionati per irregolarità amministrative e tributarie. Al termine dell’attività di controllo, il totale delle sanzioni effettuate ammonta a seimila euro.