20 Dicembre 2023 - 12:14 . Cronaca
Bimbi smarriti, maltrattamenti e malori: in Campidoglio premiati i sedici autisti eroi del 2023
Premiati in Campidoglio, dall’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè, insieme al presidente e alla vice presidente della commissione Mobilità, Giovanni Zannola ed Elisabetta Lancellotti, e al direttore generale di Atac, Alberto Zorzan, sedici dipendenti Atac e un tassista che nel corso del 2023 si sono distinti per azioni e gesti encomiabili tra le strade della Capitale.
“Per il terzo anno consecutivo — ha commentato Patanè — abbiamo voluto organizzare la cerimonia di premiazione di alcuni operatori del trasporto pubblico, che hanno avuto il merito di rappresentare e dare lustro alla città in situazioni particolari, a volte sostituendosi alla presenza stessa delle forze dell’ordine. Da parte dell’amministrazione, era dunque giusto e doveroso ringraziarli e aprire loro le porte della più importante Sala del Campidoglio, con un grazie che non è formale, ma sostanziale e detto col cuore. Insieme ai ringraziamenti, l’applauso e l’abbraccio di tutta Roma, da sempre città generosa, accogliente e solidale”.
Le persone premiate sono: Raffaele Amiura, Luca Arcangeli, Christian Carbonari, Roberta Sellari, Laura Grasselli, Emanuele Maggi, Alessabro Mele, Massimo Musolino, Francesco Papagna, Angelo Recine, Walter Salani, Giovanni Scamarcio, Michael Fornari, Giuseppe Ceci, Maurizio Villani, Andrea Lombardi e Luca Biagi.