9 Aprile 2023 - 8:01 . Cronaca
Avvocato romano ucciso in un attentato a Tel Aviv. Aveva 35 anni
Un turista romano di 35 anni, Alessandro Parini, è rimasto ucciso a Tel Aviv in un attentato terroristico. Parini stava camminando sul lungomare quando d’improvviso un’auto è piombata sulla folla. Dal veicolo sono partiti anche numerosi colpi di arma di fuoco.
Parini, di professione avvocato, è stato travolto dall’auto impazzita, nell’attentato sono rimasti feriti altri turisti, tra cui due italiani. Il terrorista è stato poi ucciso dalla polizia.
Il giovane viveva a Monteverde e lavorava ai Parioli, ma era cresciuto all’Eur. “Profondo cordoglio per la morte del nostro concittadino Alessandro Parini vittima del vile attentato a Tel Aviv, insieme ad altri turisti rimasti feriti — ha scritto su Twitter il sindaco Roberto Gualtieri —. Condanniamo fermamente il terrorismo. Ci stringiamo al dolore delle famiglie”.
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per l’attentato costato la vita a Parini. I pm del gruppo antiterrorismo della Capitale, coordinati dall’aggiunto Michele Prestipino, hanno ricevuto da Ros e Digos una prima informativa: si procede per omicidio, attentato con finalità di terrorismo e lesioni.