3 Gennaio 2024 - 12:15 . Viabilità

Atac, si ferma il tram 8 per il rinnovo della linea. In strada i bus sostitutivi

Il tram 8
Il tram 8

Da lunedì 8 gennaio riprendono i lavori di ammodernamento delle linee tram. Si completeranno i lavori di rinnovo della linea 8 e insieme si effettueranno lavori di sostituzione dei binari su parte della linea 3.

Per quel che riguarda la linea 8, gli interventi riguardano i tratti di binario di Ponte Garibaldi. I lavori verranno divisi in quattro fasi, le prime due fra lungotevere De’ Cenci e via Arenula, prima da un lato e poi dall’altro, e le altre due fasi nel tratto fra lungotevere Sanzio e lungotevere degli Anguillara, anche qui prima da una parte e poi dall’altra. Complessivamente verranno sostituiti circa 145 metri di binari. I lavori dureranno cinque settimane. La riapertura della linea, che sarà interamente sostituita da bus, avverrà dopo i collaudi e le necessarie autorizzazioni degli enti.

Sempre a partire dall’8 gennaio verranno sostituiti circa 430 metri di binari lungo la linea 3, nella zona del Parco del Celio. I lavori verranno suddivisi in tre fasi: la prima fra via Claudia e via San Giovanni in Laterano, la seconda fra via SS. Quattro e via Labicana e la terza fra via Labicana e Palazzo Manfredi. I lavori dureranno cinque settimane. In primavera, inoltre, è previsto il rinnovo dell’armamento sui tratti di via dei Reti e Piazza Thorvaldsen.

Tutte le informazioni di dettaglio sui servizi sostitutivi e le modifiche alla viabilità privata saranno disponibili sul sito www.atac.roma.it.