6 Novembre 2021 - 9:55 . Cronaca

Arriva la dose di richiamo (e volontaria) per il vaccino Janssen. Come prenotare

Il vaccino anti-Covid
Il vaccino anti-Covid

Arrivano le dosi booster per chi ha ricevuto il vaccino Janssen (Johnson & Johnson) da almeno 180 giorni. Le prenotazioni della dose di richiamo del vaccino anti Covid-19 per le persone di tutte le classi d’età sono aperte dal 6 novembre.

Come dose di richiamo verranno somministrati i vaccini Comirnaty (Pfizer/BioNTech) e Spikevax (Moderna) secondo le indicazioni Aifa. Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario, infatti, è per ora possibile utilizzare come dose di richiamo un vaccino a mRna autorizzato in Italia.

L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria. E’ possibile vaccinarsi ai medici di famiglia (che potranno contestualmente somministrare il vaccino antinfluenzale), farmacie e punti vaccinali.

Per prenotare occorre la tessera sanitaria e seguire la semplice procedura riportata sul sito salute Lazio (qui il link). Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette è attivo il numero 06.164161841 dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 19.30, sabato con orario 7.30 – 13.00.