1 Dicembre 2021 - 18:48 . Cronaca

Annullata (causa Covid) la Festa della Befana in piazza Navona

La festa della Befana in piazza Navona
La festa della Befana in piazza Navona

Annullata causa emergenza Covid, per il secondo anno consecutivo, la festa della Befana in piazza Navona, con il tradizionale mercatino natalizio. L’assessora alle Attività produttive del Comune, Monica Lucarelli, si è confrontata con il tavolo permanente delle associazioni che rappresentano gli operatori vincitori del bando della Festa della Befana di piazza Navona, a cui ha spiegato la necessità di annullare, ancora una volta, il tradizionale evento, vista l’attuale situazione dei contagi.

“L’impegno del Campidoglio – spiega l’assessora all’agenzia Agi – è quello di dare alla manifestazione, per i prossimi anni, l’importanza, il decoro e la bellezza che le spettano. Tutti elementi che rappresenteranno un valore aggiunto sia per gli operatori sia per chi la vivrà come momento di svago e partecipazione comune. Cittadini e turisti dovranno trovare in piazza Navona un evento all’altezza del contesto e della città, che dia risalto alla memoria collettiva che appartiene a tutti noi”.

Lucarelli, poi, aggiunge: “Entro la prima metà di gennaio convocheremo una seconda riunione per dare delle risposte immediate ai commercianti e trovare soluzioni alle problematiche che mi sono state illustrate nell’incontro del primo dicembre”.