27 Settembre 2023 - 11:28 . Cronaca
Alla Casina di Raffaello disponibili nuove attività dedicate ai bambini. Il calendario completo
Dalla metà di settembre Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, è pronta ad accogliere con un nuovo e ricco calendario di attività ludico-educative le bambine e i bambini desiderosi di giocare insieme e di imparare divertendosi.
Fino al 31 ottobre, dal martedì alla domenica, i bimbi dai 2 ai 3 anni potranno esprimersi sperimentando diversi materiali e strumenti con la collaborazione dei genitori. I bambini dai 3 ai 5 anni, ispirati dai libri di Bruno Munari, realizzeranno libri-gioco per illustrare storie di fantasia o per rappresentare il mondo della natura e degli alberi, o ancora creeranno piccoli oggetti modellando l’argilla. Infine, i bambini dai 6 agli 11 anni potranno realizzare un libro d’artista pieghevole che racchiude un paesaggio, creare un giardino fantastico ispirati dai futuristici fiori di Balla, realizzare una composizione con la tecnica artistica del mosaico.
La partecipazione a ciascun laboratorio è di 7 euro a bambino. La prenotazione alle attività e il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19).