15 Maggio 2023 - 17:17 . Viabilità

Al Foro Italico gli Internazionali di tennis. Come raggiungere l’area con i mezzi pubblici

Internazionali di tennis
Internazionali di tennis

Il grande tennis, come da tradizione, arriva nella Capitale con il torneo degli Internazionali di tennis. Fino al 21 maggio è possibile raggiungere l’area del Foro Italico in modalità green e  sostenibile.

Da Termini al Foro Italico con metro e tram. Dalla stazione Termini, il principale hub ferroviario della città, al Foro Italico si può usare l’opzione metro + tram + 10 minuti a piedi. Dalla stazione bisogna prendere la metro A Alla Stazione Termini prendere la Metro A (direzione Battistini) per quattro fermate e scendere alla stazione Flaminio, quindi bisogna salire sul tram 2 per sette fermate e scendere al capolinea di piazza Mancini. Il Foro Italico è raggiungibile attraversando il ponte Duca d’Aosta.

Dalla metro A Ottaviano a San Pietro con l’autobus. Dalla stazione metro A Ottaviano al Foro Italico è attivo il bus 32, sette sono le fermate per raggiungere De Bosis distante 5 minuti dai campi.

Dalla metro A Ottaviano al Foro Italico in  bicicletta. All’uscita della Metro A Ottaviano (via Barletta) prendere la ciclabile direzione viale Angelico. Su via Capoprati, dopo circa 2 chilometri, si giunge a ponte Duca d’Aosta. Salite le scale a livello strada, il parcheggio custodito per le biciclette è a sinistra dell’obelisco. Le biciclette possono circolare sulle metro A, B/B1, C, Metromare e sulla rete di superficie ogni giorno della settimana senza vincoli di orario. Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bicicletta è gratuito, altrimenti va acquistato un biglietto anche per la bicicletta. Le biciclette pieghevoli viaggiano gratuitamente.

Persone con disabilità. I titolari di contrassegno per persone con disabilità potranno parcheggiare l’auto in viale dei Gladiatori, via Nigra e viale Alberto Blanc.

Sconti con lo sharing. È previsto uno sconto del 50% sui noleggi di vetture del Car Sharing Roma che sosteranno nelle vicinanze del Foro Italico per almeno 90 minuti durante il programma del torneo.