12 Settembre 2021 - 7:30 . Viabilità

A scuola in sicurezza, piano Cotral per la riapertura. Il piano per il 13 settembre

Alunni in classe
Alunni in classe

Domani, lunedì 13 settembre, riaprono le scuole laziali. Come lo scorso anno scolastico, anche il 2021/22 sarà influenzato dal Covid con regole da seguire per fronteggiare il più possibile il rischio di contagio. A partire dai trasporti.

Cotral ha dunque potenziato le corse al fine di permettere ad alunni e studenti, di ogni ordine e grado, un rientro in sicurezza. Per i mezzi extraurbani della Cotral è stato modificato il programma delle corse, modulato sulla base del doppio turno di ingresso alle 8 e alle 9.40 definito nelle scorse settimane dalle prefetture. Cotral ha aggiudicato una gara in otto lotti, con un investimento complessivo di 7 milioni di euro, per i servizi integrativi che consentiranno di incrementare di 700 corse il servizio nella fascia oraria di ingresso e di uscita dalla scuole.

Gli orari disponibili sul sito web cotralspa.it e sull’applicazione BusCotral saranno ulteriormente calibrati nel corso del mese di settembre sulla base del consolidamento dell’orario scolastico definitivo.