6 Ottobre 2021 - 7:11 . Cronaca

A bordo dei bus arrivano le guardie giurate, Atac: “Così i mezzi saranno più sicuri”

Un mezzo dell'Atac
Un mezzo dell'Atac

A bordo dei bus arrivano le guardie giurate. Dopo il ritorno da maggio scorso del servizio di verifica, interrotto per oltre un anno a causa della pandemia, Atac annuncia un’altra novità.

“Durante il servizio alcune squadre impegnate nella verifica dei titoli di viaggio saranno affiancate, in via sperimentale, da una guardia particolare giurata – spiegano dall’azienda –. La decisione, già anticipata ai rappresentanti dei lavoratori, contribuirà a migliorare il livello generale della sicurezza sulle vetture. Allo scopo di informare tutti i cittadini e i clienti del trasporto pubblico di questa iniziativa, Atac lancerà una apposita campagna di comunicazione”. Negli ultimi mesi, infatti, si sono moltiplicate le aggressione ai danni dei conducenti dei bus. L’ultimo caso è stato appena quattro giorni fa in via di Tor Pagnotta, dove un mezzo è stato colpito con dei sassi, che hanno infranto il vetro. Le forze dell’ordine sono sulle tracce di un gruppo di minorenni.

Ieri, martedì 5 ottobre, inoltre, Atac ha dovuto far fronte anche all’ennesimo rogo in un deposito, in via Prenestina 507. Stando ad una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito da un autobus guasto. Come già accaduto nella rimessa Atac di Grottarossa, lo scorso 20 agosto, e al rogo nel deposito di via Candoni nel marzo del 2020.