8 Marzo 2022 - 7:22 . Cronaca

140 milioni per restyling delle strade di Roma. L’assessora Segnalini: “Ecco il piano”

Lavori stradali a Roma
Lavori stradali a Roma

In campo 140 milioni di euro per la manutenzione delle strade della Capitale. Lo annuncia l’assessora a Lavori pubblici e infrastrutture del Comune di Roma Ornella Segnalini, spiegando quali saranno gli obiettivi del suo assessorato per i prossimi sei mesi.

“Sono stati già stanziati 40 milioni di euro per l’avvio dei programmi di manutenzione straordinaria delle strade, mentre ce ne vorranno altri 100 per la manutenzione ordinaria di 800 chilometri”. Per un totale, appunto, di 14o milioni.

L’assessorato ha presentato 29 progetti da finanziare con i fondi del Pnrr “per un investimento complessivo da 44 milioni di euro tra scuole, nidi e infanzia”. Già programmate anche le prime fasi per il “Giubileo 2025, con la definizione del supporto di Anas per un miglioramento infrastrutturale del Ponte dell’Industria, al servizio del trasporto pubblico “.

Tra i lavori programmati anche la pedonalizzazione di via della Conciliazione. Prevista anche “una riorganizzazione degli uffici con un miglioramento delle dotazioni hardware e software e l’incentivazione del personale”. Fra gli obiettivi a breve termine sarà necessaria anche la “riduzione delle perdite in 7 Municipi della città”: per fare ciò “Acea si è candidata ai bandi Pnrr per 90 milioni di euro” ha concluso Segnalini.