Roma, 3 Febbraio 2023 - 20:40

Al Millepiani Coworking la presentazione de “La Resistenza dimenticata”

La copertina di La Resistenza dimenticata
La copertina di La Resistenza dimenticata

| Libri

Al Millepiani Coworking la presentazione de “La Resistenza dimenticata”

Luciano Lusana, Riziero Fantini, Salvatore Petronari, Maria Baccante, Raffaella Chiatti Anna Carrani: eroi dimenticati della Resistenza che oggi, grazie a un libro, riemergono dalle ombre della Storia.

LA LOCANDINA DELLA PRESENTAZIONE DE “LA RESISTENZA DIMENTICATA”

“La Resistenza dimenticata. La storia taciuta di sei patrioti nell’Italia in guerra” (Media & Books editore) è il volume scritto a quattro mani da Carlo Picozza Gianni Rivolta. La penna dei due giornalisti è una torcia caricata a inchiostro che illumina la vita dei sei patrioti, racconta la loro lotta contro il nazifascismo e indaga i motivi per cui i loro nomi sono stati obliati, nonostante il ruolo cruciale nella Liberazione.

Una ricerca durata anni, quella di Picozza e Rivolta, tra testimonianze e documenti ingialliti, che sfocia in un testo che si legge come una spy story nobilitata da una ricerca storica appassionata e minuziosa.

“La Resistenza dimenticata” sarà presentato, con la presenza degli autori, venerdì 27 gennaio, alle 18, al Millepiani Coworking di via Nicolò Odero 13 (zona Garbatella). Dopo l’introduzione di Amedeo Ciaccheri (presidente dell’VIII Municipio) e della sua assessora alla politiche Culturali, Maya Vetri, interverranno gli storici Mauro Canali Simona Lunadei.

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie