28 Aprile 2022 - 7:36 . Viabilità
Giovedì 28 sciopero del trasporto pubblico di 4 ore: a rischio treni, metro, bus e tram
Si ferma il trasporto pubblico romano per uno sciopero indetto dal sindacato Faisa Confail. L’agitazione è in programma oggi, giovedì 28 aprile, dalle 8.30 alle 12.30. Saranno a rischio bus, tram, metro e le ferrovie regionali Roma – Lido, Termini – Centocelle e Roma – Nord. Sono coinvolte anche le linee periferiche della Roma Tpl.
Come in altre occasioni, sono possibili disagi anche per il servizio delle biglietterie nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana, per le attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità, in particolare lo sportello permessi di piazzale degli Archivi, all’Eur, e il contact center infomobilità 06.57003. Nelle stazioni non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.
Coinvolti nello sciopero anche i mezzi Cotral per cui tutte le corse sono garantite fino alle 8.30 e poi quelle dalle 12.3o fino al termine del servizio.
La vertenza sindacale punta a rivendicare il rinnovo del Ccnl (Contratto collettivo nazionale di lavoro di categoria) scaduto nel 2017, la revisione delle retribuzioni in relazione all’aumento del costo della vita e miglioramenti per la sicurezza sul lavoro.
Atac ha messo a disposizione il servizio di informazione in tempo reale su Whatsapp: basta inviare un breve testo al numero 335.1990679.