8 Luglio 2021 - 7:35 . Cronaca
Roma saluta Raffaella Carrà: oggi la camera ardente, domani i funerali della regina della tv
Roma dà l’ultimo saluto al caschetto biondo più amato della televisione. Dopo il corteo che ieri ha attraversato i luoghi simbolo della carriera di Raffaella Carrà – dall’Auditorium Rai del Foro Italico al Teatro delle Vittorie – è stata aperta ieri sera la camera ardente nella sala della Promoteca in Campidoglio, che sarà accessibile ancora oggi, dalle 8 alle 12 e dalle 18 a mezzanotte. E poi domani, venerdì 9, dalle 8 alle 11.
“Sono venuta da Napoli”, racconta una donna con un fiore in mano in attesa di entrare nella sala. “Che bei ricordi”, commenta un 60enne mentre sale i gradini della Protomoteca. “È un pezzo della mia vita, è un talento eccezionale. Sono cresciuto a pane e Raffaella”, racconta un altro uomo, mentre si avvicina alla porta di ingresso dalla quale, cinque persone alla volta, si accede alla sala dove il feretro della Carrà è stato posto tra fiori gialli, alcune sue gigantografie e un maxi schermo su cui passano le immagini della showgirl più famosa d’Italia.
“Raffaella, con il suo modo di essere, è entrata nei cuori e nelle case di tanti italiani, portando gioia e spensieratezza – spiega la sindaca Virginia Raggi –. Una donna elegantissima, straordinariamente talentuosa, che ricorderemo sempre così, con quel suo sorriso contagioso che abbiamo amato tutti”
I funerali della regina della televisione saranno celebrati domani alle 12 nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre in piazza del Campidoglio. Sarà consentito l’accesso a cittadini, stampa e tv nel rispetto delle norme anti-Covid.