21 Dicembre 2023 - 17:27 . Cronaca
Associazioni, attivisti e avvocati: a Roma premiati chi difende e tutela gli animali
Un premio speciale per chi, ogni giorno, si batte per la tutela degli animali. Martedì 19 dicembre, nella sala della Promoteca del Campidoglio, rappresentanti della Regione Lazio hanno onorato l’impegno e la dedizione di associazioni e attivisti che si sono distinti per dare voce a chi non ha voce.
L’evento “Rispetto e amore per gli animali” è stato condotto dall’attrice e soprano Sara Pastore. I riconoscimenti sono stati consegnati all’Ente nazionale protezione animali (rappresentato da Maurilia Amoroso), alla Lega nazionale protezione uccelli (rappresentato da Francesca Manzia) e alla Sfattoria degli ultimi (rappresentato da Rosalba Panzieri) che a Roma offre rifugio agli animali in difficoltà. Un ringraziamento ai volontari della Sfattoria è stato rivolto dal noto attore Andrea Roncato, storico sostenitore dell’iniziativa.
Tra i premiati anche l’attivista Paola Pisani, critica sulle condizioni dei canili di Roma, e l’avvocatessa Giada Bernardi, titolare dello studio legale GiustiziAnimale che si occupa in tutta Italia di reati e ingiustizie contro gli animali.