6 Maggio 2023 - 13:41 . Cronaca
Mattinata di passione per i viaggiatori: intercity si ferma tra Tiburtina e Settebagni, caos treni in direzione nord
Mattinata di passione, quella del 6 maggio, per i pendolari in direzione nord. La circolazione ferroviaria è stata fortemente rallentata per un guasto alla linea elettrica nel tratto tra Roma Tiburtina e Settebagni: i treni sono rimasti bloccati sui binari in uscita dalla Capitale, mentre i tecnici di Trenitalia hanno lavorato per risolvere il problema.
Di circa due ore i ritardi accumulati da 30 convogli delle Fs Alta Velocità, InterCity e Regionali. Lungo la linea che scorre parallela a via Salaria diverse centinaia di persone si sono assiepate sui binari vicino ad alcuni treni con le porte aperte. In particolare, molti dei passeggeri sono tifosi della Lazio che si stavano recando a Milano per assistere alla partita dei biancocelesti contro il Milan in programma alle 15.
Il regolare funzionamento della linea Roma – Firenze è stato ripristinato alle 12.40. Il problema è stato causato da un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni verificatosi al passaggio dell’Intercity 533. L’arresto del treno e la mancata alimentazione elettrica hanno determinato anche lo stop di altri convogli.