17 Dicembre 2022 - 9:47 . Cronaca
Scende dal bus per insultare un automobilista: sospeso un autista dell’Atac
Un autista dell’Atac, in servizio sulla linea 64, è stato sospeso per essere sceso dall’autobus e aver imprecato contro un automobilista responsabile, forse, di un sorpasso azzardato. I fatti sono avvenuti del pomeriggio di venerdì 16 dicembre.
L’autista avrebbe pesantemente insultato e minacciato l’automobilista, per poi inveire anche con i passeggeri del bus che cercavano di fermarlo. Per regolamento, durante il servizio, l’autista non può scendere dal mezzo. Il tutto è stato ripreso in alcuni video che sono finiti sui social.
Atac, in una nota, ha annunciato di aver “sospeso da funzioni e stipendio” il conducente della linea 64 spiegando di averlo individuato e sospeso perché “coinvolto in un diverbio per questioni di viabilità”. Ma soprattutto “si è reso responsabile di comportamenti del tutto inaccettabili per un operatore del servizio pubblico. Il provvedimento di sospensione, dalle funzioni e dallo stipendio, è stato deciso a seguito di immediata indagine attivata dall’azienda a seguito di segnalazione ricevuta nel primo pomeriggio”.