8 Febbraio 2023 - 13:42 . Flaminio . Viabilità

Villa Borghese, terminati i lavori sui viali San Paolo del Brasile, La Guardia e Washington

I lavori ultimati
I lavori ultimati

Oltre un chilometro di strada completamente riqualificato all’interno di Villa Borghese. È il risultato dell’intervento svolto dal dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana lungo viale San Paolo del Brasileviale Fiorello La Guardia e viale Whashington che attraversano la storica Villa della Capitale, collegando corso Italia a piazzale Flaminio. Il cantiere ha avuto un costo complessivo di 850mila euro.

I lavori ultimati

L’intervento, iniziato a metà ottobre 2022, ha interessato un tratto di strada di 1.2 chilometri all’interno della Villa con il rifacimento completo della piattaforma stradale e della segnaletica orizzontale. I lavori sono stati eseguiti anche sui lati della carreggiata, con l’ampliamento delle caditoie e con il ripristino delle cunette laterali in sanpietrini.

“Abbiamo completato il restyling del viale di Villa Borghese — commenta l’assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini —, si è trattato di un cantiere molto delicato in cui oltre al rifacimento dell’asfalto, sono stati ripristinati i lati delle carreggiate dove insistono importanti opere d’arte. Ringrazio la Sovrintendenza Capitolina per la preziosa collaborazione e il Csimu per la professionalità. Questi lavori riguardano sia la messa in sicurezza, sia il decoro di una strada molto frequentata dai romani e dai turisti, in uno dei luoghi più belli di Roma”.