1 Settembre 2021 - 15:34 . Flaminio-Parioli . Cultura

Villa Borghese, torna la ludoteca della Casina di Raffaello: tutte le info

La Casina di Raffaello
La Casina di Raffaello

Dureranno fino al 9 settembre le nuove attività della Casina di Raffaello, ludoteca nel cuore di Villa Borghese istituita dall’amministrazione comunale nel 2006, ospitata in un suggestivo edificio del XVI secolo che in origine si chiamava “Palazzina dell’Albereto dei Gelsi”, trasformato nel 1791 dall’architetto Asprucci.

La Casina di Raffaello

“Qui tutti i bambini potranno divertirsi con tante attività tra cui giochi, laboratori, letture, proiezioni video, escursioni nella villa e visite nei musei” ha scritto la sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook.

La Casina sarà attiva ogni martedì, mercoledì e giovedì. Ogni settimana sarà sviluppato un tema nel corso delle tre giornate. La prenotazione è obbligatoria chiamando allo 060608.

La Casina propone un articolato programma di attività per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni: laboratori didattici, letture animate, presentazioni di libri, mostre temporanee, centri estivi, corsi di formazione, rassegne sull’editoria per l’infanzia e tanto altro.
Dispone di spazi gratuiti fruibili anche a bambini al di sotto dei 3 anni, di sale da affittare per feste di compleanno e di una libreria specializzata dove poter acquistare libri e giochi per l’infanzia.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.casinadiraffaello.it