30 Dicembre 2021 - 7:36 . trieste-salario . Ambiente
Villa Ada, iniziati i lavori di sistemazione dell’area giochi: nei giorni scorsi era caduto un pino
Nuovi lavori di manutenzione a Villa Ada. Il parco presenta ancora numerose criticità, ma l’amministrazione ed il Servizio Giardini stanno compiendo diversi interventi per ridare decoro al principale polmone verde nel nostro quartiere. Le ultime novità portano sorrisi ai bambini che potranno presto godere di uno spazio di giochi sicuro.
Nella giornata di martedì 28 dicembre sono infatti iniziati i lavori di risistemazione delle zone giochi di Villa Ada. A darne contezza, su Facebook, sono gli attivisti di Osservatorio Sherwood. “Un grande dispiegamento di mezzi sono in movimento per piazzare le gommose superfici assorbi urti, così come previste dalle più aggiornate normative di sicurezza”, scrivono sui social.
Una bella notizia, che non distoglie però l’attenzione dalle criticità. Nei giorni antecedenti il Natale, infatti, un grosso pino si è schiantato sul bordo di viale Luigi di Liegro, nella parte bassa del parco. L’albero, cadendo, ha colpito una sughera e sfiorato con il tronco una postazione del percorso ginnico.