3 Marzo 2020 - 9:14 . Flaminio . Ambiente

Via Sassoferrato, addio ai vecchi ceppi. Ecco i nuovi alberi della strada

Dalla pagina Facebook "Giardino delle Belle Arti"
Dalla pagina Facebook "Giardino delle Belle Arti"

Addio ai vecchi ceppi che immelanconivano via Sassoferrato e un benvenuto ai nuovi alberi. È stata una lunga battaglia quella del comitato Don Minzoni, sempre molto attivo in questa parte della città per rendere più decorso il quartiere, ma alla fine il risultato ha premiato ogni sforzo.

Dopo un lungo iter burocratico, in via Sassoferrato sono stati piantati sei cipressi. “Un lavoro che ha richiesto mesi preparazione – scrive su Facebook l’attivista Sandra Naggar – richiesta di nulla osta, sopralluogo tecnico del Municipio, richiesta delle mappe di tutti i sottoservizi, comunicazione alla polizia municipale di viale Parioli e, naturalmente, la presenza di un agronomo”.

Prima di procedere alla piantumazione dei cipressi, la specie indicata dal Dipartimento ambiente del Comune, è stato necessario eliminare con un apposito macchinario i vecchi ceppi di pino. Alla fine, comunque, il comitato Don Minzoni ha potuto esultare: “Tanto impegno, tanta determinazione, tanta caparbietà, tanta professionalità, tanto amore per la città, grazie a tutti!”.

SFOGLIA la fotogallery dei nuovi alberi in via Sassoferrato