13 Gennaio 2020 - 14:43 . Parioli . Cronaca

Via Salvini, questi i lavori in corso sulla strada. Guardate le immagini

Alberi pronti per la piantumazione
Alberi pronti per la piantumazione

Sostituire gli alberi morti, sistemare il marciapiede dismesso e il manto stradale. Sono questi i lavori che vengono svolti da oggi, lunedì 13 gennaio, su via Tommaso Salvini. La viabilità, interrotta per diversi giorni, sarà dirottata su via Morelli e sulle strade adiacenti.

Agli abitanti e agli esercenti sarà inoltre vietato parcheggiare fino alla fine degli interventi, che dovrebbero concludersi in 3-4 giorni. Intanto, i nuovi alberi giacciono al lato della strada e sono pronti per essere piantati. La prima parte del lavoro consisterà nell’esportare le piante morte e, successivamente, verrà effettuato il ripristino del marciapiede, in molti punti danneggiato, e il riposizionamento dei colletti di contenimento.

Stando a quanto spiegano gli operai presenti sul posto, oggi sono stati scaricati sul luogo circa 45 giovani alberi. La tipologia è la Sephora, la stessa che ora verrà sostituita. Carlo Pili, uno degli uomini della ditta incaricata dal II Municipio, fa chiarezza riguardo alla situazione delle piante morte: “Quelle che erano state tagliate sembravano vive alla vista, ma dentro erano bucate. Il problema degli alberi che muoiono potrebbe essere legato a una potatura compiuta non frequentemente. Perché vivano a lungo è necessario un intervento frequente”.

SFOGLIA la fotogallery