15 Gennaio 2020 - 10:48 . Parioli . Cronaca
Via Salvini, questi i lavori in corso sulla strada. Guardate le immagini
Sostituire gli alberi morti, sistemare il marciapiede dismesso e il manto stradale. Sono questi i lavori che vengono svolti in questi giorni su via Tommaso Salvini. La viabilità, interrotta per diversi giorni, sarà dirottata su via Morelli e sulle strade adiacenti.
Agli abitanti e agli esercenti sarà inoltre vietato parcheggiare fino alla fine degli interventi, che dovrebbero concludersi in 3-4 giorni. Intanto, i nuovi alberi giacciono al lato della strada e sono pronti per essere piantati. La prima parte del lavoro consisterà nell’esportare le piante morte e, successivamente, verrà effettuato il ripristino del marciapiede, in molti punti danneggiato, e il riposizionamento dei colletti di contenimento.
Stando a quanto spiegano gli operai presenti sul posto, oggi sono stati scaricati sul luogo circa 45 giovani alberi. La tipologia è la Sephora, la stessa che ora verrà sostituita. Carlo Pili, uno degli uomini della ditta incaricata dal II Municipio, fa chiarezza riguardo alla situazione delle piante morte: “Quelle che erano state tagliate sembravano vive alla vista, ma dentro erano bucate. Il problema degli alberi che muoiono potrebbe essere legato a una potatura compiuta non frequentemente. Perché vivano a lungo è necessario un intervento frequente”.