22 Ottobre 2021 - 7:30 . Flaminio-Parioli . Ambiente
Una giornata per il verde, comitati e Servizio giardini insieme per curare il parchetto di via Lisbona

Gli attivisti green del nostro territorio si rimboccano nuovamente le maniche per restituire ai cittadini aree verdi decorose e vivibili. Il comitato Don Minzoni, attivissimo nella sua lotta all’incuria, chiama a raccolta le forze per dedicare una giornata ai giardini di via Lisbona.
A dar man forte al comitato ci sarà il Servizio giardini. L’appuntamento è per sabato 30 ottobre a partire dalle 9. “Partecipate a una mattinata all’aria aperta – scrivono i volontari nella propria pagina Facebook – per la cura dei giardini di via Lisbona, sarà presente il Servizio giardini come supporto alle attività dei volontari e per tutti gli interventi di esclusiva responsabilità degli addetti ai giardini qual è il verde verticale”.
Chi vuole aderire è invitato a portare guanti da giardino, scarpe comode e attrezzi. “Sarà una mattinata di impegno sociale e di incontro – chiosa il comitato Don Minzoni – per parlare delle attività in corso, in sinergia con #GreenRoma neo app del giovane Riccardo Alati (www.greenroma.it) che vuole favorire la partecipazione dei suoi coetanei alla cura e alla tutela del bene comune”.