21 Agosto 2020 - 15:39 . Flaminio . Cultura

Sul lungotevere nasce un villaggio della cultura: tutto sulla nuova Arena Farnesina

Arena Farnesina
Arena Farnesina

Sul lungotevere Diaz nasce un vero e proprio villaggio della cultura. A partire dal 21 agosto e per i prossimi tre mesi, l’Arena Farnesina apre al pubblico offrendo occasioni di incontro e confronto tra cinema, musica, teatro, reading, incontri, dibattiti, mostre, laboratori, attività ludiche e viaggi nel gusto con lo chef Andy Luotto.

“Un vero e proprio villaggio dove il gusto della cultura e la cultura del gusto si contaminano all’insegna della massima sicurezza e del rigoroso rispetto delle norme sul contenimento del Covid-19  si legge sul nuovo sito arenafarnesina.it -. Una grande sfida che il network Arene di Roma, da sempre tra i protagonisti dell’estate capitolina, ha raccolto con grande passione ed entusiasmo partecipando all’Avviso pubblicato dal Municipio Roma XV. Una lodevole iniziativa che in questo particolare e delicato periodo che tutti stiamo vivendo assume un significato di grande rilievo”.

Sono tre gli eventi, tutti a ingresso gratuito, in programma per la serata inaugurale. Dalle 20 “Tony Formichella Jazz Quartet” a ingresso gratuito, mentre alle 21.30 sale sul palco il comico Lallo Circosta col suo “Showkezze”. Alle 23.30, infine, verrà proiettato “Jesus Christ Superstar”, film del 1973 di Norman Jewison.

GUARDA il programma completo su arenafarnesina.it