6 Dicembre 2021 - 14:58 . della-vittoria . Cronaca

Pugno al volto a una steward dopo Roma-Inter, daspo per un tifoso di 28 anni

Lo stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico

È stato arrestato sabato 4 dicembre, in occasione dell’incontro di calcio Roma-Inter, valevole per il campionato di serie A. Al termine della partita, nel settore dedicato alla tifoseria ospite veniva predisposto un cordone di operatori steward al fine di disciplinare il corretto deflusso degli spettatori dagli spalti. Poco dopo, un uomo, dopo aver tentato di forzare in due occasioni il cordone di sicurezza, ha colpito con un pugno al volto un’operatrice steward che si era interposta tra lui e il cordone stesso.

L’autore dell’aggressione, immediatamente individuato dagli agenti della polizia di Stato, è stato identificato per G. T., 28enne di Reggio Emilia e arrestato. Dopo la convalida dell’arresto, il questore ha emesso nei confronti del 28enne un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive della durata di quattro anni. Il daspo vale anche per gli incontri di calcio disputati all’estero dalle squadre italiane e dalla Nazionale.

In caso di inosservanza di tale provvedimento è prevista la reclusione da 1 a 3 anni e la multa da 10 mila a 40 mila euro.