10 Novembre 2021 - 14:59 . FuoriQuartiere . Cronaca

Perdita d’acqua, sprofonda via Bevagna. Intervento Acea e strada chiusa

Foto dalla pagina Facebook di Daniele Torquati
Foto dalla pagina Facebook di Daniele Torquati

Il Fleming sprofonda. La rottura di una conduttura d’acqua ha causato il dissesto di via Bevagna dove si è formata una voragine. La strada è stata chiusa al traffico veicolare. Sul posto sono presenti i tecnici di Acea che hanno individuato il guasto e ripristinato il flusso d’acqua nelle palazzine adiacenti.

“L’intervento di Acea – spiega il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati – è stato ultimato. Al fine di scongiurare ulteriori cedimenti, Acea fogne sta provvedendo alle video ispezioni di concerto con i proprietari privati del palazzo adiacente alla voragine. Nel frattempo è stata interessata anche Acea – Areti illuminazione che ha dovuto rimuovere un palo per sicurezza”.

Quali i tempi di riapertura di via Bevagna? “All’esito delle suddette video ispezioni si avrà contezza dei tempi necessari al definitivo ripristino della strada – continua Torquati -. Nel caso in cui non si riscontrino gravi cedimenti alle fognature, sia pubbliche che private, entro giovedì sera la strada potrà essere riaperta al traffico veicolare”.