10 Novembre 2021 - 14:59 . FuoriQuartiere . Cronaca
Perdita d’acqua, sprofonda via Bevagna. Intervento Acea e strada chiusa
Il Fleming sprofonda. La rottura di una conduttura d’acqua ha causato il dissesto di via Bevagna dove si è formata una voragine. La strada è stata chiusa al traffico veicolare. Sul posto sono presenti i tecnici di Acea che hanno individuato il guasto e ripristinato il flusso d’acqua nelle palazzine adiacenti.
“L’intervento di Acea – spiega il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati – è stato ultimato. Al fine di scongiurare ulteriori cedimenti, Acea fogne sta provvedendo alle video ispezioni di concerto con i proprietari privati del palazzo adiacente alla voragine. Nel frattempo è stata interessata anche Acea – Areti illuminazione che ha dovuto rimuovere un palo per sicurezza”.
Quali i tempi di riapertura di via Bevagna? “All’esito delle suddette video ispezioni si avrà contezza dei tempi necessari al definitivo ripristino della strada – continua Torquati -. Nel caso in cui non si riscontrino gravi cedimenti alle fognature, sia pubbliche che private, entro giovedì sera la strada potrà essere riaperta al traffico veicolare”.