1 Marzo 2023 - 11:31 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Nuove attività per bambini disponibili alla Casina di Raffaello. Ecco il calendario

Casina di Raffaello
Casina di Raffaello

Dal primo marzo al 10 aprile (dal martedì alla domenica) la Casina di Raffaello apre a tante nuove attività ispirate ai temi della natura, dei colori e delle forme, ispirati dalle composizioni geometriche dell’artista Piet Mondrian e dalla creatività e fantasia di Bruno Munari.

I bambini più piccoli, dai 24 ai 36 mesi, giocando insieme ai loro genitori, impareranno a riconoscere colori e forme oppure potranno realizzare alberelli su carta utilizzando elementi naturali raccolti nel parco. Le bambine e i bambini dai 3 ai 5 anni scopriranno le tecniche dei pittori famosi del Novecento e armati di colori si trasformeranno a loro volta in giovani artisti pronti a sperimentare il mondo dell’arte e a creare la propria piccola mostra. Ed ancora potranno divertirsi a tracciare le proprie silhouette realizzando un ritratto pieno di vita e allegria, oppure ispirati da Munari, con forbici e carta, realizzeranno un grande albero dalla folta chioma, popolato di fiori, uccellini, scoiattoli e altri personaggi di fantasia. Infine, le bambine e i bambini dai 6 agli 11 anni ispirati dalle geometrie colorate di Mondrian creeranno lo skyline di una città pop-up, oppure potranno divertirsi a scoprire tutte le varianti artistiche del “punto” o ancora a realizzare un fantasioso mostro colorato.

Il costo di ciascun laboratorio è di euro 7 a bambino. La prenotazione alle diverse attività e il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 06.0608 (attivo tutti i giorni ore 9 – 19).

A questo link è disponibile il calendario delle attività.